1. Home
  2. demi pair irlanda

Demi Pair in Irlanda a Bray, vicino a Dublino: almeno 20 anni

Demi Pair in Irlanda a Bray, vicino a Dublino

Il programma Demi Pair

Il programma Demi Pair a Bray offre a tutti gli studenti l'opportunità di vivere gratuitamente con una famiglia irlandese in cambio di alcune ore di lavoro in casa (fino a 18 a settimana), mentre si continua a studiare inglese a scuola.
Demi Pair è un programma simile all'Au Pair ma con alcune particolarità:

  • il lavoro in famiglia è ridotto ad un part-time con un massimo di 18 ore settimanali
  • il restante tempo a disposizione durante l'arco della giornata, alla mattina, è dedicato allo frequentazione di un corso di inglese.

Il programma demi pair è disponibile solo presso la sede della ATC Language Schools di Bray.
I ragazzi che aderiscono a questo programma soggiornano con la famiglia ospitante gratuitamente per un minimo di 4 mesi, e seguiranno un corso di inglese per adulti di 20 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

L'esperto staff dell'ufficio per le famiglie è responsabile giorno per giorno del corretto funzionamento del programma demi-pair a Bray.
Conoscono personalmente tutte le famiglie e le incontrano regolamente con gli studenti alla semi-pari per assicurarsi che il programma soddisfi le loro richieste.

Informazioni - Iscrizione
► Clicca qui ◄

Demi Pair: la famiglia

La famiglia ospitante fornirà alloggio in pensione completa allo studente.
Inoltre la famiglia darà allo studente un abbonamento mensile dell'autobus o Dart o €108,00 a seconda di cosa lo studente preferisce. Si prevede che lo studente debba vivere come parte integrante della famiglia ed essere trattato come un membro a pieno titolo della famiglia.
La famiglia accoglierà gli studenti al loro primo arrivo all'aeroporto di Dublino, o prenderà opportuni accordi con la scuola.
La famiglia avrà contatti regolari con la scuola in relazione al progresso dello studente nel programma alla demi-pair. E' importante ricordare che lo studente alla semi pari non è un addetto alle pulizie per la famiglia, ma è inteso come un aiuto per quanto riguarda i bambini e le cure generali casa.

Informazioni - Iscrizione
► Clicca qui ◄

Demi Pair: lo studente

Lo studente che decide di partecipare al programma alla demi pair in Bray dovrà accordarsi con la scuola in relazione al pagamento del costo del corso. Lo studente dovrà inoltre prenotare e pagare i viaggi da e per l'Irlanda ed informerà sia la scuola che la famiglia del numero del volo e orario di arrivo.
Lo studente dovrà completare fino a 18 ore di lavoro diurne di casa e/o baby sitter ogni settimana; questo lavoro è da concordare ogni week end tra la famiglia ospitante e la ragazza. Nelle notti in cui lo studente è libero può lavorare per altre famiglie per guadagnare soldi extra in più; ancora una volta questo è da discutere e concordare con la famiglia.
Lo studente alla semi-pari dovrebbe adattarsi a vivere in una famiglia irlandese e di fare del proprio meglio per entrare in sintonia con le normali routine quotidiane della famiglia.
Lo studente dovrebbe mettersi in contatto con la scuola su base regolare e discutere su come stanno andando i propri studi e come si stanno trovando a vivere in irlanda.

A tutti gli studenti che fanno domanda per questo programma di studi demi pair sono invitati a fornire la seguente documentazione:

  • una lettera di presentazione alla famiglia con i dettagli della propria famiglia, gli hobby eccetera;
  • un curriculum completo;
  • una copia della loro patente di guida;
  • certificato di polizia;
  • una selezione di fotografie.

Lo studente avrà un colloquio al telefono con il direttore degli studi della ATC.
Questo programma è aperto ai soli studenti che hanno 20 o più anni di età e che desiderano studiare in Irlanda per un minimo di 16 settimane. Una commissione di collocamento di €450,00 è a pagamento.
Gli studenti non devono prenotare i voli fino alla conferma della famiglia e che naturalmente viene inviata a loro.
Gli studenti dovrebbero dare una data di inizio per questo programma, ma la scuola non può garantire questa data; si cercherà di ottenere la data più vicina possibile e questo dipende dalla disponibilità delle famiglie ecc.


Contattaci per ulteriori informazioni!

Se desideri qualche ulteriore informazione e/o per procedere con l'iscrizione scrivi un'email a info@linguafacile.it .
Indicaci la tua richesta e ti risponderemo il prima possibile.
Assistente personale

Il tuo responsabile di zona: Marco

Copyright © 2020 LinguaFacile | CDIT P.IVA IT02992580122 | Privacy Policy - Cookie Policy