Il verbo inglese ask significa chiedere / domandare. Tuttavia, esistono diverse phrasal verbs con il verbo ask. Lista phrasal verbs con ASK (completa): ask for…
Imparare una lingua è facile e divertente

I phrasal verbs, o verbi frasali, sono verbi seguiti una preposizione e da un complemento oggetto.
Nella maggior parte dei casi il senso del verbo cambia completamente.
I phrasal verbs possono essere transitivi ed intransitivi.
Quelli transitivi sono seguiti da un complemento oggetto.
Quelli intransitivi NON sono seguiti da complemento oggetto.
I phrasal verbs transitivi possono essere separabili o non separabili.
Se il complemento oggetto è rappresentato da un nome, questo può precedere o seguire la preposizione.
Se invece il complemento oggetto è rappresentato da un pronome, questo si pone sempre tra il verbo e il complemento.
In inglese i phrasal verbs sono tantissimi; sono utilizzati molto spesso ed è quindi importante per chiunque voglia imparare l’inglese studiarli e imparare bene ad usarli nei vari contesti!
Il verbo inglese ask significa chiedere / domandare. Tuttavia, esistono diverse phrasal verbs con il verbo ask. Lista phrasal verbs con ASK (completa): ask for…
Significato Fed up Significa “annoiato” e “stanco” con qualcuno o qualche cosa. Esempio Fed up #1: I’m fed up with hearing him say the same old thing every…
Il verbo inglese take ha vari significati, tra cui: prendere. Tuttavia, esistono diverse phrasal verbs con il verbo take. Lista phrasal verbs con Take (completa): take…
Significato Flag up Significa portare qualche cosa all’attenzione di qualcuno. Esempio Flag up I noticed a mistake in a business proposal and I flagged it…
Significato Hang on Si usa per indicare a qualcuno di attendere un attimo/momento. Esempio Hang on Hang on a minute while I go get my…
Significato Lay somebody off Significa licenziare, essere messo da parte, essere in esubero. Esempio Lay somebody off #1:During the recession we had to lay off…
Significato Put Somebody Through to Significa mettere in contatto una persona via telefono con un’altra con cui desidera parlare. Esempio Put Somebody Through to Could…